ARS NATURAE: Laboratori di arte e creatività
Dopo un lungo silenzio fatto di studi letture e nuove sperimentazioni vengo a proporvi non solo di leggermi ma di sporcarvi le mani con me. Vi offro la possibilità di partecipare a tre incontri laboratoriali che vede protagonisti mamma e figli. Nel XXI secolo mi sembra però riduttivo fermarci alla coppia mamma e figlio e quindi sono i benvenuti anche i papà gli zii e le zie oltre ai nonnni con i nipoti. E se non avete nessun figlio o adolescente a portata di mano? Siete i benvenuti anche da soli. Unico requisito per poter partecipare è saper leggere e scrivere e tanta voglia di pasticciare con colla pennarelli e parole.
Gli incontri saranno tre ed avranno come tema la natura e noi stessi. Sotto una tettoia in giardino vedremo di soddisfare la nostra voglia di creare.
Nel primo incontro scopriremo la natura che è in noi con un lavoro di collage e ricalco poetico. Poi ci rivedremo per sperimentare l’arte effimera con composizioni di foglie, rami e sassi. Infine dedicheremo un incontro alla scoperta della luna, dei suoi miti e della sua bellezza.
Vi aspettiamo per passare insieme delle ore piacevoli e creative in buona compagnia.
E’ prevista la partecipazione di un numero limitato di persone. Se si interessato prenotati con una mail a info@donastella.eu o al numero whatapps 3345053140.
Il costo dei laboratori sarà ad “offerta libro”, a tutti gli inscritti verrà consegnata una lista di libri da acquistare e donare agli organizzatori.
Ti aspettiamo
Mercoledì 13 aprile 2022 ore 17.00-19.00:
SCOPRI LA NATURA CHE E’IN TE: laboratorio di collage e scrittura per conoscerci e farci conoscere
Mercoledì 20 aprile 2022 ore 17.00-19.00:
ARTE EFFIMERA: dal giardino ruberemo piante e sassi per sbizzarrire la nostra fantasia
Mercoledì 27 aprile 2022:
DILLO ALLA LUNA: miti, poesie e leggende ci guideranno a scoprire la parte nascosta della luna e di noi stessi.
Tutti gli incontri saranno tenuti in Bitritto al momento dell’iscrizione si invierà su whatapps l’indirizzo completo